24 luglio 2006, Golfo crudele, di Paol Causa riparazioni siamo fermi dall’ Italiano, Emilio da più di un mese… abbiamo voglia di scendere in acqua. Ci sono veramente tantissime barche. Prima prova….Partiamo male e mi sembra che la barca non stringa, non siamo ancora arrivati alla prima boa che un ombra nera mi sbuca davanti….AAAAAAAhhhhhhhhhh la barca del president BUM! Presa! C@@#@. Ci resto malissimo e sono mooooolto affranto non li avevamo proprio visti. Chiudiamo 4 Seconda prova parto male ma mi ritrovo subito sotto costa e la barca va… siamo in ottima posizione con un bordo bellissimo finche’ il vento non comincia a saltare come un pazzo tanto che ad un certo punto decidiamo di virare facendo passare solo il genoa!!! Maledetto golfo!!! Chiudiamo 6 Terza prova La partenza proprio non la voglio imparare!!! inseguiamo la flotta non li raggiungiamo 5 arriviamo in porto e si sono gia mangiati e bevuti tutto..ma vaffan !!! Che giorno del cavolo in un golfo del cavolo!!!!!! Secondo giorno!!! c’è un filo in piu di aria! Speriamo bene!!! Notiamo un nuovo strappo nel genoa e piazziamo subito 2 strategici pezzi di American tape o “greiteip” Prima prova, partiamo male (strano) ci spostiamo subito a destra e dopo poco andiamo a sinistra mentre tutta la flotta fa il contrario!!! Ecco lo sapevo ….. ma aspetta aspetta che succede… la flotta deve incrociare una tonnellata di spi che vanno proprio nella loro direzione noi per fortuna siamo liberi da rifiuti, aspettiamo che siano passati quasi tutti e poi viriamo ci infiliamo tra due Ufo e sorpresa… siamo messi molto bene… siamo secondi c’è solo Allonsenfun che è mooolto avanti…. Anzi moltissimo….No..è un asso…siamo primi!!!! Vai vai…. che adesso c’è la poppa e di sicuro ci raggiungono, no ! riusciamo a tenere la posizione anche se gli altri si sono fatti sotto, bolina siamo irraggiungibili ma la poppa mi fa molta paura, mi sembrano tutti piu veloci somiachefun wonderfun ….. no ce la facciamo!!!! Primi!!!! Evvai sfatiamo il mito che Emilio porta un po’ sfiga  con lui non siamo mai riusciti a fare il primo!! Seconda prova. Emilio dice: “mi accontenterei anche del secondo posto adesso……..” Partiamo male (senza parole) ci ributtiamo a sinistra ma stavolta ci seguono in 3 per fortuna la barca va bene sia come angolo che come velocita’(Grazie AMERICAN TAPE S.r.l.) ci incrocia davanti No win No Fun!!! Cavolo sono primi!!! Li inseguiamo recuperiamo qualche cosa nella poppa ma sono ancora davanti, poi per fortuna riusciamo a superarli sulla bolina ci lanciamo all'’inseguimento degli Azzi, irraggiungibili, secondi…evvai!!!!! Con enorme sorpresa scopro che siamo Secondi anche in classifica a pari punti con Dumbo!!! E Sorpresa c’è anche da mangiare al rinfresco….BELLISSIMO!!!! alla prossima …ci aspetta la Transbenaco!!! Complimenti a tutti e benvenuto a Nuvola d’Argento alla sua prima regata con l’allegra brigata FUN!!!