Un nome pomposo per la prossima regata valida per la Fun Garda Cup che si disputerà il 12 e 13 aprile a Desenzano, "Campionato nazionale ORC minialtura area laghi": a quando il campionato mondiale area basso corso del fiume Chiese?
Purtroppo, dopo che abbiamo deciso di inserire la regata di Desenzano nel nostro circuito, è uscita la trovata di trasformarla in prova a tempo compensato "ORC" (che non è una imprecazione).
Ci faranno partire tutti insieme sullo stesso percorso a bastone: Fun, Ufoni, Ufini, Meteor, Protagonist, Dolphin veri e bompressati, ex Mumm/Farr 30, la Nina la Pinta e la Santa Maria, bagnarole varie e alla fine accenderanno il cervellone elettronico per ricavare la classifica in compensato (... materiale per falegnami?) il primo esulterà gli altri daranno la colpa all'handicap ingiusto.
Pazienza, cercheremo di divertirci come sempre ed estrapoleremo la nostra classifica di classe che è quella che ci interessa.
Il certificato ORC ce lo daranno gratis (per fare numero buono tutto), la quota di iscrizione alla regata è di 100 euri.
Attenzone ai termini per l'iscrizione e il pagamento (scadenza venerdì 4 aprile) e al rispetto di tutte le dotazioni obbligatorie, ci saranno controlli di stazza.
Bisogna essere a Desenzano sabato mattina abbastanza presto per timbrare le vele e per i controlli di stazza (si chiude tutto alle 11 con il briefing... in prima stesura l'avevo scritto sbagliato, comunque è una riunione), partenza della prima prova alle 12.30. 6 prove in programma nei due giorni.
Goffredo Azzi

 
Top