Gargnano, 20 maggio 2012

Oggi il comitato di regata, ostacolato dai capricci del vento, non è riuscito a far disputare nessuna prova; pertanto sono confermate le classifiche di sabato.
Nella classe Fun, la seconda come numero di partecipanti, si è aggiudicato la vittoria Wanderfun 3 di Alberto Azzi, al secondo posto a pari punti Funny Frog di Paolo Tagliani, chiude il podio Funatica di Angelo Capello timonato da Federico Quecchia.
Nella speciale classifica dei timonieri armatori si piazza al terzo posto, dopo Alberto Azzi e Paolo Tagliani, Sergio Chiesa con il suo Skafandros.
Le tre prove disputate hanno visto tre diversi vincitori: oltre a Wanderfun sabato hanno tagliato per primi il traguardo in una prova Dumbo di Claudio Morani, con Davide Ballarini al timone, e Fandango di Thomas Pircher condotto da Manuele Formenti.
Si tratta della prima vittoria in una prova a bastone per i butei veronesi di Fandango, che stavano per bissare il risultato anche oggi quando il comitato ha dovuto annullare la prova nella quale erano saldamente in testa. E ora ... pieno di gasolio, controllo pressione pneumatici e via verso il lago di Bolsena dove, da giovedì 24, disputeremo il campionato italiano.
 
Top