Giornata così grigia che più grigia non si può a Bogliaco, dove avrebbe dovuto svolgersi la "Regata di San Valentino" prova conclusiva della Winter Cup del lago di Garda. Tanta foschia e niente vento, nonostante la pazienza del comitato di regata non è stato possibile disputare neppure una prova. Nella foto potete vedere uno splendido panorama della giornata con la flotta schierata al completo.

Resta confermata perciò la classifica definita dalla regata della Merla della scorsa settimana: vittoria di Wanderfun 3 timonato da Alberto Azzi, davanti a Banda Bassotti di Lorenzo Lui e Funatica di Angelo Capello timonata da Federico Quecchia.

Potete scaricare la classifica completa per tutte le classi in formato pdf.

È stato un campionato sfortunato per le condizioni meteo, caratterizzate da pochissimo vento, che hanno costretto anche il comitato ad organizzare una giornata di recupero a Salò per arrivare a disputare 5 delle 8 prove in programma.

Molto buona la partecipazione della classe fun, che ha visto in acqua 8 barche molto competitive. Oltre agli affezionati gardesani la Winter Cup ha visto la partecipazione di "Banda Bassotti" proveniente dal lago di Como.

Sui fun hanno regatato velisti di grande livello come Lorenza Mariani, Valentina Folli, Marco Ferrari della veleria Garda Sail e Alberto Nicolò, vincitore del "Fun dell'anno 2010".

Molto positivo è stato anche il debutto dell'equipaggio femminile di Fun Follie timonata da Annalisa Moniga.

Venerdì 18 febbraio a Trezzo sull'Adda cena sociale della classe Fun con le premiazioni della stagione 2010 e presentazione della 2011.

 
Top