La prima parte, da Bogliaco a Navene e poi giù fino all'altezza della centrale di Gargnano  è stata una grande regata: vento stimato attorno ai 25 nodi, sole caldo, onda, secchiate d'acqua, planate di spi.

Poi come al solito è finita la regata ed è iniziato il supplizio della centomiglia nelle paludi del basso Garda. 

All'arrivo nelle tenebre hanno tagliato il tragurdo per prime le rane di Funny Frog, poi penalizzate dala Giuria per un errore nel passagio al cancello di Bogliaco.

La classifica finale vede quindi al primo posto Piccola Peste-Decathlon, gentilmente prestata dall'armatrice Sara Poci e timonata da Alberto Azzi davanti a Funny Frog di Paolo Tagliani e Funambolo di Riccardo Plicchi.

La classe Fun festeggia anche Annalisa Moniga su Garuda, che si è aggiudicata il primo posto nella classifica femminile delle timoniere.

Il Fun si è dimostrato una barca straordinaria nella bolina con vento forte: in gara c'era anche Tana Stretta con equipaggio ridotto di solo due persone, Paolo e Anna, che hanno brillantemente regatato nelle posizioni di testa fino al momento del ritiro a causa di una rottura del fiocco e indisposizione della timoniere.

La centomiglia era valida anche come prova conclusiva del campionato "Long Garda Cup" della classe Fun.

La vittoria nel campionato delle regate lunghe è andata a Funatica di Angelo Capello davanti a Garuda (Piera Bettoni, Marco Guerra, Gianluca Smalzi e Andrea Tironi) e Lestofunte (Federico Biraghi)

Classifica della centomiglia

Classifica della long Garda Cup 2010

Le foto sono state rubate dall'album flickr.com  di Flavio Biondo, dove potete vedere una galleria di foto di tutte le classi scattate alla boa di Navene, e dalle pagine di facebook di Piera e del FunTZU sailing Team 

 
Top