Mentre BMW Oracle vinceva la Coppa America ... si è conclusa con la regata di San Valentino la Winter Cup 2009-2010.

La classifica finale della classe Fun vede al primo posto ITA 287 - Wanderfun 3 (timonato da Alberto Azzi) , davanti a ITA 61 - Funny Frog (Paolo Tagliani) e ITA 284 - Skafandros (Sergio Chiesa).

L'anno scorso, nello stesso periodo e allo stesso orario, la regata si era disputata con un forte peler: quest'anno invece ... di più.

Vento e onda hanno messo a dura prova gli equipaggi e le barche: rande bianche stracciate, tailer verdi per lo stomaco in subbuglio, prodieri sbarcati per brividi di freddo ... l'esperienza più dura è toccata a Wanderfun che, dopo aver vinto la prima regata, ha provato nella seconda quanto è dura la prua di un dolphin 81 lanciato in piena velocità.

In questa edizione della Winter è stato modificato l'orario di inizio delle regate, anticipandole tutte alle 10 invece che alle 11.

L'esperimento è andato bene e il vento ha consentito di completare regolarmente tutto il programma: otto prove in quattro giornate.

Penso che la formula sia quella giusta e che dovrebbe essere confermata anche per la prossima edizione (sperando in un inverno meno freddo...)

Classifica generale di tutte le classi

Leggete anche il commento di Sergio

 
Top