Fine settimana di vela e divertimento a Bogliaco, con la terza edizione della "Children's wind cup". Unico assente il vento, ma per una volta è stata smentita la regola "no wind no fun".

Sabato la manifestazione è iniziata con una regata della classe Fun, che ha concluso  la "Fun Garda Cup 2009". E' stato possibile disputare una sola prova, vinta da ITA 617 - "Somiachefun"davanti a ITA 555 - "Funatica" e ITA 287 - "Wanderfun". Potete scaricare la classifica finale in formato pdf  

"Somiachefun" ha dunque terminato la stagione con una vittoria, così come l'aveva aperta al "Trofeo Valle delle Cartiere". Funatica dopo il secondo posto alla Trans Benaco ed al Gorla, e la vittoria alla Centomiglia, si conferma in costante progresso e competitiva anche nelle regate a bastone. Wanderfun con il suo terzo posto è riuscita a respingere l'ultimo attacco di ITA 11 - "Piccola Peste" ed ha vinto la Fun Garda Cup 2009.

Domenica l'agonismo ha lasciato il posto alla grande festa per i bambini dell'ABE (Associazione Bambino Emopatico). Nella totale assenza di vento ciascuno ha cercato di arrangiarsi come poteva, violando tutte le norme dei regolamenti di regata presenti, passati e futuri: remi, pompaggio, rollio selvaggio però non si sono dimostrati sufficienti a battere i motori entrobordo subdolamente accesi al minimo già prima della partenza.

Un ringraziamento particolare a Michele Pellegrinelli e Paolo Caoduro che, impossibilitati a partecipare, hanno generosamente messo a disposizione le loro barche "Doremifun" e "Lady Tina".

 
Top