Sabato mattina non si sperava niente di buono: in tutto il lago pioggia, freddo, tanto vento che impediva di varare le barche; nel golfo di Salò pioggia, freddo, calma piatta, cazzeggio al bar per gli equipaggi arrivati in tempo.

Nel pomeriggio però la gradita sorpresa: passate le nuvole, arrivato il sole, è entrato anche il vento che ha permesso di disputare due prove impegnative e divertenti.

Domenica giornata splendida: aria fresca e sole caldo, tra prove con più di 70 barche a virare e strambare a pochi metri dal lungolago affollato dai turisti.

Grande equilibrio nella classe fun: le cinque prove disputate sono state vinte da quattro barche diverse (doppietta di Funny Frog, poi Fun Follie, Somiachefun e Piccola Peste).

La classifica finale premia la regolarità di ITA 287 - Wanderfun 3 (al timone Alberto Azzi, per il sesto anno consecutivo sul gradino più alto del podio del Salò Sail Meting ... aspettiamo la crisi del settimo anno per il 2010), davanti a ITA 63 - Funny Frog (Paolo Tagliani) e ITA 175 - Fun Follie (Giorgio Noleppi).

Un cordiale ringraziamento e i complimenti alla Società Canottieri Garda, per l'ottima organizzazione dell'evento.

Da segnalare anche il graditissimo ritorno di Marco Schirato al timone di un fun e lo scampato pericolo di Capitan Panzera, caduto senza gravi danni dal suo Somiachefun sull'invaso.

 
Top