25 luglio 2006 "Il primo bacio" di David



Caro Antonio,
la mia avventura è cominciata sabato mattina all'alba con il trasferimento Firenze - Lago di Garda .
Arrivo convinto di trovare la barca in acqua ed invece mi aspetta una lunga attesa e, in sostanza, mi mettono in acqua per ultimo!
Azzzz, è già in salita...
C'è poco da fare, a motore, per arrivare a Salò, ci vuole un'ora e mezza..... Solo grazie alla tua cortesia si risolvono gli aspetti burocratici ed arrivo giusto in tempo per prendere a bordo Paolo e Michele.
La vecchietta non è esattamente "pronta per regata" ma in qualche modo armiamo i cenci in dotazione e siamo fuori.
L'eccitazione è alle stelle e non immagini da quanto aspettassi quel momento.
Paolo si dimostra subito molto disponibile con me e con Maurizio e sopratutto molto paziente !
a barca non fa acqua, non ci scontriamo con nessuno, non strappiamo niente ed addirittura alla prima regata non siamo ultimi.
Sulle regate cosa possiamo raccontare, per noi sono state naturalmente fantastiche e molto istruttive, per Paolo e Michele certamente meno, e forse
a tutti i funnisti del Garda abbiamo almeno regalato qualche momento di ilarità.
D'altra parte si deve pure cominciare!
Domenica subito dopo le regate facciamo rotta verso Bogliaco intuendo che ci sarà ancora da aspettare e da lavorare: ed infatti nuvola è in secca poco
prima delle 6 del pomeriggio; ramazzata generale, lista (lunga) delle cose da fare e poi ci trasciniamo verso il bar per un meritato mezzo litro di birra ghiacciata!! Non l'abbiamo neanche messa sul tavolo che già era sparita !
Felicissimo di essere finalmente uscito con il mio Fun e di rivederla al suo posto, mi sentivo in discesa, ma il week-end aveva ancora un paio di cose da dire: la prima è stata la proverbiale coda sulla gardesana e la seconda un Tir incendiato sull'Appennino !
Ma che sfiga!!
Morale della favola siamo arrivati a Firenze alle 4 del mattino e mi sono presentato in ufficio, distrutto, alle 9.
Ma la gioia è tanta ancora adesso, ed attendo impaziente la prossima occasione.
Di certo nel diario del Funnista fiorentino ho scritto: regola no. 1 si arriva la sera prima della regata e si parte la mattina dopo all'alba!
Devo ringraziare moltissimo Paolo che è stato disponibile ed ha saputo tenere a bada il mezzo e gli aspiranti condottieri, Michele che ci ha dato un sacco di utili consigli e Mery che ci ha raggiunti per l'ultima prova di Domenica.
Mi scuso con i garudiani per la manovraccia e per essere stato così "cucinato" da non essermi fermato dal giudice per la protesta.
A te invece devo molti ringraziamenti per la disponibilità e l'entusiasmo che mi hai subito dimostrato da quando ho acquistato la barca e non posso che ripeterti i miei complimenti per l'impegno, la cortesia e lo spirito che trasmetti.
E' linfa vitale per la passione verso questo sport meraviglioso.

A presto,
David Loreto
 
 
Top