Il 26 giugno si è dispuato il Memorial Pasqualin, organizzato dallo YC Acquafresca, n una splendida giornata estiva con sole spaccapietre e una bella brezza di Ora. Nella classe Fun, la più numerosa in regata, ha vinto Wanderfun 3 condotto dall'armat… Continua a leggere...»
Torbole, Charlie Cinelli
Manca ormai pochissimo alla tappa numero tre del trofeo Terra e Mare Cup che si svolgerà a Torbole. In pratica il paradiso dei velisti. Campo di gara impegnativo, regolare per l’aspetto sportivo e che sarà organizzato e gestito al meglio dall’esper… Continua a leggere...»
Memorial Pasqualin
Il 25 e 26 giugno si disputa il "Memorial Pasqualin" organizzato dallo YC Acquafresca. La regata è valida per il campionato zonale della classe Fun che, fate attenzione, la parteciperà solo alle prove che si disputeranno domenica 26. Potete scaricar… Continua a leggere...»
Corsi di vela su Fun
Segnalo volentieri questa pagina dove Alberto Nicolò, uno dei migliori funnisti italiani, si offre per corsi di vela sulla sua barca a chi si volesse avvicinare alla classe fun o anche per stages di perfezionamento a chi si vuole migliorare in rega… Continua a leggere...»
TeM Cup, Torbole
Si avvicina la terza tappa della Terra e Mare Cup: il 2 e 3 luglio sarà il turno di Torbole. Le prime due tappe di Senigallia e Lovere hanno soddisfatto le aspettative di tutti i partecipanti: oltre che per le regate, le tappe si sono caratterizzate… Continua a leggere...»
Lovere, vince Wanderfun
Fresco di titolo nazionale, Wanderfun 3 di Alberto Azzi si aggiudica anche la seconda tappa della Terra e Mare Cup, disputata a Lovere l'11 e 12 giugno. Wanderfun ha concluso a pari punti con "Dulcis in fundo" di Marco Redaelli e si è aggiudicato il… Continua a leggere...»
Deroga al regolamento di classe
Il consiglio della classe Fun riunito a Lovere sabato 11 giugno ha approvato una deroga sperimentale al regolamento di classe: gli equipaggi femminili potranno essere composti anche da cinque persone. La deroga sperimentale per ora si applica solo a… Continua a leggere...»
TeM Cup, secondo atto
Terra e Mare Cup, secondo atto a Lovere. Dopo Senigallia la sfida scende sulle acque del lago di Iseo. Saranno tutti a caccia della bandiera gialla del leader di circuito che sabato 11 e domenica 12 giugno sventolerà dallo strallo dell’ Ufo22 Turb… Continua a leggere...»
Cantiere Lillia su Rai 3
Ringrazio Riccardo Lucatti - Whisper per la segnalazione. E' andato in onda nella prima puntata di "Hotel Patria", su Rai 3, un bel servizio sulla storia del cantiere Lillia, che produce anche i Fun oltre alle Star. Potete rivederlo su velablog… Continua a leggere...»
TeM Cup a Lovere
Tutto pronto per il secondo week end di vela, di competizioni e di divertimento. L’11 e 12 giugno toccherà a Lovere ospitare la seconda tappa della Terra e Mare Cup dove tutti saranno pronti ad inseguire l’attuale detentore della bandirera gialla di… Continua a leggere...»
Giovanni Bonzio ancora campione nazionale Contender
Giovanni Bonzio, wander-funnista a tempo perso, ha vinto il campionato nazionale 2011 della classe Contender, disputato a Follonica dal 2 al 5 giugno. Per Gio, che nel 2008 ha anche vinto anche il campionato europeo a punta Ala, è il quarto titolo n… Continua a leggere...»
Medaglia di sbronzo
Dal 31 maggio al 4 giugno si è disputata nelle suggestive acque di Venezia la Dinghy World Cup 2011Complimenti al funnista Roberto Benedetti che ha conquistato il terzo posto nella classifica dei Dinghy classici ed anche all'ex funnista gardesano Ric… Continua a leggere...»